Visualizzazioni

02 settembre 2013

INTER - Show dei nerazzurri a Catania

Catania-Inter 0-3, show dei nerazzurri al 'Massimino'L'Inter sta tornando grande, due indizi fanno una prova. Dopo il positivo esordio casalingo contro il Genoa, la squadra di Mazzarri ottiene una vittoria ancora più difficile allo stadio 'Massimino' di Catania. I nerazzurri hanno superato i ragazzi di Maran per 3-0 grazie alle reti di Palacio (19'), Nagatomo (55') e Ricky Alvarez (80'). Prestazione cinica degli ospiti, mentre da rivedere quella degli etnei che adesso dovranno fare a meno anche di Barrientos, pronto a volare in Qatar.

Netta e meritata l'affermazione dell'Inter quindi, che arriva alla pausa con tante certezze in più ed è pronta ad affrontare la Juventus, al ritorno, con meno paure. Bergessio e Castro si fanno subito vivi dalle parti di Handanovic, che blocca però senza problemi. Palacio prova a rompere l'assedio etneo, quindi Leto salta Nagatomo ma spreca malamente calciando addosso al portiere sloveno da due passi. Non c'è un attimo di tregua: Guarin fila via sulla destra, palla dentro per Ricky Alvarez che schiaccia malamente il sinistro da buona posizione. Non sbaglia invece Palacio. Ma il merito è quasi tutto di Jonathan, che punta Monzon e lo dribbla con grande facilita', crossando in mezzo per l'ex Genoa che di piatto sinistro porta l'Inter in vantaggio. Il Catania fatica a riorganizzarsi, prova a risvegliarlo Tachtsidis con un gran sinistro dai 25 metri che sibila vicino al palo. Si fa male Izco, Maran sceglie Maxi Lopez, mentre Mazzarri deve rinunciare al rientrante Kovacic: tocca a Taider.

Al rientro dagli spogliatoi l'Inter va a un passo dal raddoppio con Nagatomo che, servito da un assist di Guarin, non incrocia abbastanza il colpo di testa, trovando comunque un ottimo Andujar. Inter pericolosa in contropiede, all'11′ mette un altro mattone verso i tre punti: da Jonathan a Palacio, splendido il cross del Trenza per Nagatomo che di testa stavolta non sbaglia e infila anche lui il suo secondo gol stagionale. Il Catania accusa il colpo, Maran prova a scuoterlo inserendo anche Doukara (per Leto); Mazzarri risponde con Belfodil per Guarin. Brividi in area nerazzurra attorno al 25′, quando Handanovic respinge due volte sui pericolosissimi cross di Doukara, prima che Monzon spari forte in mezzo trovando il salvataggio di Cambiasso su Bergessio. L'Inter riparte con Taider e Palacio avrebbe tante occasioni potenziali per il tris  -  che arriverebbe anche con Belfodil, giustamente annullato il gol dell'algerino per fuorigioco  -  e lo firma con una perla assoluta di Alvarez. L'argentino al 35′ prende palla sulla trequarti, fa fuori un paio di avversari e sull'uscita di Andujar angola alla perfezione, firmando una rete d'autore e regalando all'Inter altri tre punti, mentre Belfodil nel recupero sfiora due volte il poker.

Nessun commento:

Posta un commento