Visualizzazioni

02 settembre 2013

IL PAGELLONE - Seconda giornata

10 - Roma - Una vittoria schiacciante, la Roma ha dominato il Verona (che 7 giorni prima aveva steso il Milan), dal primo all'ultimo minuto della partita, senza mai concedergli nemmeno un'occasione. Con una punta di rilievo là davanti il risultato sarebbe stato ancora più rotondo. Il gol di Pjanic è una perla.

10 - Inter - Che Inter! 0-3 al Catania,  a Catania, in un campo ostico anche al miglior Real Madrid, l'Inter vola e segna tre gol senza subirne nessuno. Fantastico il 3-0 che chiude la partita con una grande azione personale di Ricky Alvarez che fa fuori tutta la difesa del Catania.

9 - Juventus - Altri quattro gol alla Lazio dopo meno di un mese e prestazione fantastica, La Lazio segna con Klose su errore di Buffon, ma per il resto è dominio bianconero.

8 - Napoli - Il Napoli si conferma anche a Verona (contro il Chievo), dove l'anno scorso era caduto per 2-0. Hamsik assoluto protagonista con un'altra doppietta, anche una doppietta l'ha fatta anche Paloschi, ma inutilmente. Primo gol con la maglia azzurra per Gonzalo Higuain.

8 - Fiorentina - La coppia-gol Rossi-Gomez funziona a meraviglia, i due segnano 4 gol e creano una valanga di occasioni. Bene anche Aquilani e Neto, che si è riscattato dopo le papere nelle partite precedenti.

7 - Milan - Facile vittoria in casa contro un Cagliari fin troppo arrendevole. Migliore in campo Balotelli che fa inventa, fa assist e segna. Giocatore completo.

6 - Bologna & Sampdoria - Divertente pareggio allo Stadio Dall'Ara di Bologna, dove l'idolo del web Moscardelli ha dimostrato il suo vero valore segnando il gol del vantaggio bolognese. Per la Sampdoria a segno Eder e Gabbiadini, per il Bologna Konè (con una delle sue rovesciate), oltre che al già citato Moscardelli.

5 - Parma - Il Friuli è un campo ostico, si sa. E con molti nuovi innesti era difficile tentare di vincere. Bene Antonio Cassano che segna il suo primo gol con la maglia crociata.

4 - Verona - Impotente per tutta la partita contro lo strapotere della Roma. Toni lasciato solo in attacco e difesa non impeccabile come contro il Milan. Da rivedere.

3 - Lazio - Ancora una sconfitta imbarazzante contro la Juventus, che gliene rifila altri 4, arrivando a 8 gol in due partite. Novaretti inadeguato per il calcio italiano, Klose non può reggere tutto il peso dell'attacco a 36 anni.


Nessun commento:

Posta un commento