Visualizzazioni

14 luglio 2013

RITIRI - Udinese

Comincia oggi il ritiro estivo dell’Udinese. I bianconeri saliranno ad Arta Terme verso ora di pranzo e nel pomeriggio alle 17.30 disputeranno il primo test in famiglia sul campo di Imponzo (diretta tv dalle 17.15 su Udinese Channel). Dopo due settimane di allenamenti a sfondo prettamente atletico al centro sportivo Bruseschi, Di Natale e compagni saliranno in Carnia per rifinire quella preparazione che li dovrà portare già a un buon livello di forma per il preliminare di Europa League in programma l’1 e 8 agosto.

Si giocheranno 90’ regolamentari, quindi l’obiettivo è tenere in campo il maggior numero di giocatori possibili per almeno un’ora. Bortoluzzi e il suo staff faranno le loro scelte anche in base alle diverse condizioni dei singoli: chi ha cominciato ad allenarsi il 1° luglio è sicuramente più avanti rispetto a chi ha cominciato a sudare sette giorni più tardi (per esempio Basta e Muriel). Un capitolo a parte, come sempre, lo merita Di Natale. Totò sta svolgendo il solito lavoro individualizzato seguito passo dopo passo dal preparatore atletico Paolo Artico. Il suo programma per oggi prevede un normale allenamento quindi l’esordio stagionale del capitano arriverà mercoledì prossimo a Puch contro il Bayer Leverkusen.

Se Di Natale si allenerà a bordo campo, il tecnico si godrà ancora gli ultimi giorni di vacanza. A questo proposito, dopo il comunicato di venerdì nel quale annunciava il posticipo dal 14 al 18 luglio dell’arrivo del tecnico in Carnia, l’Udinese ha smentito che ci siano state delle frizioni tra lo stesso Guidolin e i vertici societari per il rientro del tecnico in Friuli.

«La decisione del tecnico Francesco Guidolin di raggiungere il ritiro il 18 luglio è stata concordata con la società in sede di pianificazione della stagione sportiva 2013/2014 e rientra nel protocollo di lavoro, approvato dal club, seguito dallo staff dei tecnici e dei preparatori atletici come nelle precedenti stagioni sportive. Pertanto, si precisa che non c’è alcun “giallo” e tantomeno “irritazione” da parte dei vertici del club, c’è invece irritazione per i tentativi di speculazione giornalistica su una vicenda che non ha nulla di misterioso». Ovviamente non c’è stata alcuna speculazione, semplicemente rivelazioni che l’Udinese avrebbe preferito rimanessero in casa.

Sono 33 i giocatori che lo staff bianconeri porterà con sè in Carnia. Nell’elenco spuntano anche due sorprese: quella del difensore brasiliano Meuton Piccoli, rientrato dal Watford, e Abdou Sissoko. C’è ancora Vydra, destinato a cambiare squadra, e nell’elenco figura pure l’infortunato Brkic. All’appello mancano Nico Lopez e Verre, i due giocatori della Roma inseriti come contropartita nell’affare Benatia.
Maglie. Anche oggi Udinese A e Udinese B scenderanno in campo con le divise da allenamento . La presentazione delle nuove divise ufficiali targate Hs è stata fissata, infatti, per le 12 di domani allo stadio Friuli.

Nessun commento:

Posta un commento