Visualizzazioni

14 luglio 2013

RITIRI - Parma

Questa mattina il Parma ha sostenuto l'ultimo allenamento del pre-ritiro di Ostuni. Il Prof. Andreini ha puntato su lavori di propriocettività e prevenzione sulla sabbia e sul nuoto. Donadoni e giocatori, ora, si ritroveranno martedì per l'ora di pranzo al centro sportivo di Collecchio per sostenere il ritiro e le prime amichevoli in programma. Tra i più attesi c'è sicuramente Daniele Galloppa che proverà a riscattarsi dopo gli ultimi infortuni proprio nell'anno del Centenario: "Ho passato momenti difficili ma riparto per essere protagonista. Ci tengo, è un anno importante e il Parma che sta prendendo forma mi piace. Credo che potremo fare davvero bene".

La festa è durata poco, giusto il tempo di un brindisi in augurio di Antonio Cassano che ha da poco compiuto i 31 anni. E lo show del venerdi è stato tutto suo. A bordo piscina si snoda un serpentone che circonda FantAntonio, la serata si trascorre lì, dopo il taglio della torta e qualche scambio di battute piene di entusiasmo. E lui, portatore sano di ciò, non si tira certo indietro. Tuffi di gruppo a palla, con tanto di canzoncine dedicate alla star gialloblù che nel giro di poche ore, si prende la vetta del gradimento dei tifosi. parma-2-4.

Poco male se poi, al mattino, ti aspettano un centinaio di tifosi per gli allenamenti in spiaggia e, se si sente la fatica, e Cassano la sente, si rischia anche di inciampare nel dialetto, suscitando il riso di tutti. Il Parma corre e Antonio lo mette di buon umore. Slalom sulla sabbia, scatti non possono togliere il sorriso. Dopo la sfacchinata un po' di relax in attesa della prossima seduta e della prossima risata. Dopo qualche ora di riposo il Parma è tornato "in pista" a Villanova per una sessione di corsa. Domani ultimo allenamento in riva al mare e poi i saluti prima del ritrovo di martedì a Collecchio. Tra una seduta e l'altra Gabriel Paletta si espresso sul pre-ritiro quasi concluso e la stagione che verrà: "E' l'anno del Centenario, c'è un'aria speciale, si respira. E noi vogliamo essere all'altezza" . A livello personale poi c'è un lieto evento in programma: "Tra circa due mesi diventerò papà di un maschietto. Si chiamerà Sebastian, sono molto felice".

Nessun commento:

Posta un commento