Il Milan affronterà il Psv Eindhoven nei play off di Champions League, il turno preliminare alla fase a gironi. La squadra olandese è spuntata dall'urna di Nyon in Svizzera dove questa mattina è stato fatto il sorteggio dalla Uefa. Andata il 20 agosto in Olanda, ritorno il 28 a San Siro.
GLI AVVERSARI-Per i rossoneri non sarà una passeggiata. La squadra allenata da Philip Cocu, un ex dello stesso PSV che ha militato a lungo nella nazionale «Orange» e nel Barcellona, ha concluso il campionato al secondo posto dietro all'Ajax. Nonostante importanti cessioni- come quelle di Strootman alla Roma e di Mertens al Napoli- il PSV è considerato un avversario di buon livello. Da segnalare il ritorno del coreano Ji-Sung Park, ex Manchester United, appena presentato ai tifosi. Ma la stella è il centravanti sloveno Tim Matav, autore l'anno scorso di una tripletta al San Paolo contro il Napoli.
BALOTELLI RECUPERA- Per il Milan la buona notizia è il recupero di Balotelli. Gli esami medici sono andati bene, l'attaccante sarà a disposizione di Allegri per la sfida con il Psv. Nella partita contro i Galaxy era uscito per dolori muscolari a un polpaccio. Di sicuro servirà la massima concentrazione per battere gli olandesi più avanti nella preparazione atletica (il campionato è iniziato da una settimana). « È la partita più importante della stagione» è il commento a caldo di Umberto Gandini, direttore organizzativo del Milan.
EUROPA LEAGUE - Sempre da Nyon arrivano gli abbinamenti per gli spareggi per l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League. La Fiorentina si scontrerà con gli svizzeri del Grasshoppers (prima partita il 22 agosto a Zurigo, ritorno il 29 a Firenze). «Un avversario pericoloso» lo definisce Sandro Mencucci a.d. dei Viola «Basta vedere come si è comportato con il Lione nel preliminare di Champions per rendersi conto del suo livello». Probabilmente va meglio all'Udinese che ha pescato i cechi dello Slovan Liberec (stesse date per il doppio confronto ma primo match in casa). «Non possiamo lamentarci» commentano da Udine «l'avversario è sicuramente alla nostra portata».
Ecco tutte le sfide dei play-off di Champions
Schalke 04 (GER) - Metalist Kharkiv (UKR)
Olympique Lione (FRA) - Real Sociedad (ESP)
Paços de Ferreira (POR) - Zenit San Pietroburgo (RUS)
PSV Eindhoven (NED) - Milan (ITA)
Fenerbahçe (TUR) - Arsenal (ENG)
Dinamo Zagabria (CRO) - Austria Vienna (AUT)
Ludogorets (BUL) - FC Basilea (SUI)
Viktoria Plzen (CZE) - Maribor (SLO)
Shakhter Karagandy (KAZ) - Celtic Glasgow (SCO)
Steaua Bucarest (ROM) - Legia Varsavia (PO)
Nessun commento:
Posta un commento