Visualizzazioni

29 agosto 2013

COPPE EUROPEE - Milan e Fiorentina qualificate, Udinese fuor

Il Milan batte 3-0 il Psv Eindhoven e festeggia l'ingresso alla fase a gironi della Champions League. Dopo l'1-1 dell'andata in Olanda, i rossoneri cominciano accorti, ma sbloccano al primo affondo con un tiro dai venti metri di Boateng (9'). El Shaarawy colpisce una traversa al 32' e dopo un enorme rischio in avvio di ripresa - Abbiati si supera su Wijanaldum - la squadra di Allegri chiude i conti con Balotelli (55') e ancora Boateng (78').

Che sofferenza questa Fiorentina che guadagna la fase a gironi dell'Europa League perdendo 1-0 al Franchi e grazie al 2-1 dell'andata di una settimana fa. Firenze rimane con il fiato sospeso per un regalo di Neto. Al 41' del primo tempo il portiere viola, applaudito più volte in precedenza rimette di piatto corto verso Rodriguez ma così serve involontariamente Ben Khalifa che non sbaglia. È 1-0 per il Grasshopper nel ritorno dei playoff di Europa League. Il risultato rimarrà così fino al triplice fischio finale dell'arbitro croato Bebek.

Non basta il cuore all'Udinese per riuscire nella 'mission impossible', ovvero ribaltare il 3-1 incassato sette giorni prima a Trieste dallo Slovan Liberec. La squadra bianconera gioca una partita caparbia, cercando per tutti i novanta minuti la rimonta, ma esce dallo stadio U Nisy (9900 spettatori la capienza, tra i quali anche circa trecento sostenitori friulani) con un 1-1 che serve a poco: per il terzo anno consecutivo dunque i play off sono fatali agli uomini di Francesco Guidolin (anche se nelle due precedenti si trattava di Champions), costretti a dire addio alla fase a gironi di Europa League, dove approda invece il club ceco, centrando un'impresa che mancava dalla stagione 2006-2007.

Europa League, Slovan Liberec-Udinese 1-1: niente impresa, non basta Lazzari ai bianconeri

Nessun commento:

Posta un commento