Visualizzazioni

28 agosto 2013

IL PAGELLONE - Prima giornata

10 - Napoli - 3 a 0 netto, senza storie, partita dominata in lungo e in largo che poteva finire con un risultato ancora più largo. Ora il Napoli è saldamente la candidata numero 1 ad essere l'anti-Juve.

9 - Verona - Torna in Serie A dopo più di 10 anni, al Bentegodi è festa grande, e questa impresa sarà ricordata per molti anni. Il ricordo della "Fatal Verona" torna ad essere vivo nelle menti dei tifosi rossoneri.

8 - Roma - Dopo 6 lunghissimi anni, vince la prima giornata di campionato, in casa di una neo-promossa (seppur di scarso valore tecnico), dove alla prima giornata non è mai facile. Complimenti alla squadra e a Rudi Garcia.

7 - Torino - Dopo un anno in cui le vittorie in casa sono scarseggiate, vincere già la prima partita in casa è sicuramente incoraggiante per il proseguio della stagione. 2-0 al Sassuolo meritato.

6 - Fiorentina - Batte il Catania di misura (2-1) anche se giocando un calcio meno brillante rispetto alla scorsa stagione. Ma va anche detto che visti i numerosi innesti, il gioco si deve ancora amalgamare e Montella è l'uomo giusto per farlo.

5 - Udinese - Sono già due le sconfitte stagionali per l'Udinese, e anche se quella con la Lazio brucia di meno, è comunque un piccolo campanello d'allarme per i friulani. Il mercato è ancora aperto.

4 - Genoa - Fa fatica a contenere la nuova Inter di Mazzarri e arranca anche nel reparto offensivo.

3 - Milan - Brutta partita per la squadra di Allegri, che ripresenta gli stessi difetti dell'anno passato: ritmo troppo basso e perforabilità sulle palle alte. Max ha tutto il campionato per cercare di risolverli.

2 - Bologna - Non entra in partita nemmeno per un secondo, il Napoli è di un altro pianeta.

1 - Parma-Chievo 0-0 - Sembrava una partita di fine campionato tra due squadre in zona salvezza tranquilla e invece era la prima di campionato. Questo è il calcio che non piace.



Nessun commento:

Posta un commento