«Essere tifosi viola a Milano è davvero dura — ride —, perchè sono sempre sotto assedio delle strisce, di qualunque colore. Ma la passione è infinita». ‘Il ventilatore’, certo, ma per i tifosi viola il tormentone per eccellenza è ‘Fiorentina style’ (sulle note del celeberrimo ‘Gangman style’), il video voluto dai massimi dirigenti viola e ideato da Carletto per gli auguri di Natale che ha visto protagonisti tutta la società, dai giocatori fino ai magazzinieri, nessuno escluso. Migliaia le visualizzazioni su youtube, tanto che il dj di radio Rtl 102,5 è diventato l’uomo immagine delle grandi occasioni, targate Fiorentina.
E quello di stasera sarà uno di quegli appuntamenti da non perdere. Non chiedetegli di sbottonarsi perchè le consegne ricevute sono state chiare: nessuna anticipazione. Giusto così, altrimenti che sorpresa sarebbe. Qualcosa, però, gli scappa, perchè la gioia di poter vivere in prima persona un evento destinato a rimanere impresso a lungo nella mente dei tifosi viola (e non solo) è tanta. Troppa. «Fatemi dire una cosa. Devo ringraziare davvero la Fiorentina per avermi dato questa opportunità, perchè sarà un’emozione unica».
Fino a qui tutto normale. «L’emozione sarà il filo conduttore di una serata da vivere tutta d’un fiato, a ritmo rock. Una cosa la posso svelare. La Fiorentina ha lavorato con grande impegno a questo show che avrà un impatto emotivo davvero grande. Chi può venga allo stadio perchè non se ne pentirà».
Carletto risponde dalla Sardegna, dove è impegnato con la sua radio, ma come detto la cuore non si può comandare, anche se per essere qui farà i salti mortali.
«Sì, per me sarà un vero e proprio tour de force. Se chiamavi prima trovavi occupato. La radio mi sta organizzando la ‘trasferta’, perchè mercoledì mattina (domani, ndr) ho la diretta alle 9 e non posso proprio mancare. Comunque se non fossi stato chiamato dalla Fiorentina avrei cercato in tutte le maniere di essere a Firenze. Ho l’impressione che questa sarà una serata che sentiremo ricordare per lungo tempo. Se la presentazione delle maglie della scorsa stagione è stata di grande effetto, questa ancora di più».
Si emoziona Carletto perchè «ho visto il ‘Franchi’ ristrutturato e tutte quelle poltrone viola sono davvero uno spettacolo. Emozione vera. E poi sono curioso di vedere cosa ha in mente la Joma».
Lo sponsor tecnico della Fiorentina, infatti, promette per la presentazione delle maglie un’altra magia. «Ma non chiedermi più niente dello spettacolo, altrimenti ‘rischiio’ di vuotare il sacco». Come nasce la sua fede viola, però, non è un segreto. «Vivo sempre lontano tra Milano e Roma, ma io sono fiorentinissimo e tifosissimo viola. Quando posso vado allo stadio. E’ dura la vita del tifoso esule. Però vuoi mettere la passione...».
Nessun commento:
Posta un commento