Visualizzazioni

13 giugno 2012

CALCIOMERCATO - IL PUNTO (1)

CAGLIARI - Astori, Canini e Nainggolan fanno gola a tanti. Almeno uno, se non due, lasceranno la Sardegna. Per il centrocampista c'è in pole sempre la Juventus, con lo Zenit alla finestra. Su Astori insiste lo Spartak (ha offerto 12 milioni) e restano vigili Juventus, Milan e Roma. Canini piace all'Atalanta ma tra i tre potrebbe essere l'unico blindato, soprattutto perché non consentirebbe a Cellino di guadagnare le stesse cifre che garantiscono i due compagni di squadra.



INTER - E' arrivato il rinnovo di Chivu. Biennale a 2,5 milioni a stagione con opzione per il 2015 legato alle presenze (il rinnovo automatico scatterà al raggiungimento della 25esima presenza). Nella prossima stagione il romeno giocherà da centrale da difesa. Nerazzurri sempre in pole positione per Mudingayi del Bologna.
Acquistato Palacio dal Genoa per 11 Milioni, si cerca di convincere Destro a preferire i nerazzurri alla Roma e alla Juventus.



PALERMO - Tre nomi per il centrocampo: Bradley (Chievo Verona), Galloppa (Parma) e Rios (Tijuana). Favorito lo statunitense, col quale i contatti sono avviati da tempo.



GENOA - Si balla sulle punte. In arrivo Martinez dal Velez per un'operazione complessiva di 5 milioni nella quale rientrerà Pratto, già in prestito in stagione agli argentini. Gilardino si avvicina al Monaco: Ranieri ha messo sul piatto 8 milioni per l'ex bomber di Fiorentina, Milan e Parma. Riscattato Immobile.



MILAN - Thiago Silva è a Parigi. La trattativa potrebbe essere chiusa a stretto giro di posta. I rossoneri potrebbero capitolare di fronte alla maxi offerta del Paris Saint Germain (tra i 40 ed i 50 milioni al club, tra i 9 ed i 12 a stagione al brasiliano). Quel che è certo è che il giocatore, nella giornata odierna, non ha sostenuto le visite mediche col club parigino. Acquistati a costo zero Montolivo dalla Fiorenina e il difensore francese Bakary Traorè.



NAPOLI - Mazzarri vuole puntellare soprattutto la difesa, considerando che l'acquisto definitivo di Pandev lo "tutela" dalla cessione di Lavezzi. Per il reparto arretrato gli obiettivi possibili sono Gamberini e Cissokho (solo se si sbloccherà l'affare Dossena-Milan), il nome nuovo è l'ex Udinese Zapata, il sogno Ivanovic del Chelsea. Riscattato anche Edu Vargas per 11 Milioni.



JUVENTUS - Meno di 48 ore al vertice col Pescara per Verratti. Marotta proverà prima di allora a prendere Gabbiadini dall'Atalanta, per proporlo agli abruzzesi come contropartita. Molto vicino El Kaddouri del Brescia. La Juventus è vicinissima anche al duo dell'Udinese Isla-Asamoah.



LAZIO - Klose è incedibile, ma il tedesco potrebbe puntare i piedi e decidere ugualmente di cambiare aria. In entrata la seconda metà del mese sarà fondamentale per chiudere - in senso positivo o non - gli affari Barnetta, Breno e Yilmaz. E' già fatta, invece, per Ederson.



ROMA - Dodò e Castan del Corinthians verranno ufficializzati a breve. L'agente di Insigne ribadisce l'interesse di Zeman per l'esterno del Napoli, allenato in stagione a Pescara, ma difficilmente De Laurentis darà il nullaosta a qualsiasi tipo di operazione. A centrocampo vicino il riscatto di Marquinho, difficile (se non impossibile) arrivare a Flamini del Milan, il cui ingaggio è fuori dalla portata delle casse di Trigoria.



ALLENATORI - Si va a completare il mosaico delle panchine di A. Maran approda a Catania, Montella a Firenze. L'Aeroplanino potrebbe portare con sè Barrientos, Lodi e Spolli.



ESTERO - Abramovic annuncerà in settimana la conferma di Di Matteo sulla panchina del Chelsea. Sul bomber della Ligue 1 Giroud c'è il pressing dell'Arsenal. Amauri ha richieste dal Canada (Montreal) e dalla Cina (Shanghai). Lippi al Guangzou (Cina).

Nessun commento:

Posta un commento