Visualizzazioni

11 giugno 2012

FIFA 13 - Voi come lo vorreste?

Le novità gameplay saranno diverse, e mirano a consolidare introduzioni importanti come l'orami celebre Impact Engine ora arrivato al 2.0, e tutto uno sviluppo di ciò che rende il calcio entusiasmante e coinvolgente, ovvero l'imprevedibilità e la casualità cha hanno fatto la fortuna di questo sport, e che in FIFA 13 non potevano mancare.

Attacco Intelligente: un nuovissimo sistema di piazzamento per gli attaccanti, che avranno l'abilità di analizzare il gioco, e si posizioneranno meglio creando nuove opportunità e strategie offensive. I giocatori lavoreranno pesante ed in modo brillante per spezzare le difese, modificando la corsa per portare fuori posizione i difensori, e creando varchi per i compagni ispirando nuove traittorie di passaggio. In più, i giocatori avranno una visione di gioco senza palla tale da creare, modificare, o alterare la corsa così da capitalizzare al meglio le giocate possibili o effettive.

Dribbling Totale: ogni minimo tocco della palla avrà un peso notevole. Affronterai i difensori con la libertà e la creatività massima. I giocatori avranno più esplosività nelle accelerazioni palla al piede, ed utilizzeranno tocchi con una mobilità a 360° in fase d'affronto avversario. La palla sarà gestibile con totale libertà ed in qualsiasi direzione così da evitare anche i tackle più pericolosi, potendo inoltre proteggere il pallone girandosi e tenendo a distanza gli avversari.

First Touch Control: un nuovo sistema eliminerà il controllo sempre vicino alla perfezione per ogni singolo giocatore, creando casualità ed incertezza nella ricezione della palla. I passaggi imprecisi saranno meno semplici da controllare, permettendo così ai difensori di capitalizzare palloni vaganti e tocchi poco precisi. Fattori come il pressing difensivo, la traiettoria della palla, e la velocità del passaggio influenzeranno il sistema di controllo e ricezione della palla. I giocatori con attributi di controllo palla ed abilità superiori avranno maggior successo. Meno tocchi perfetti, più palloni vaganti, meno passaggi a buon fine; un grande bilanciamento tra attacco e difesa.

Player Impact Engine: la seconda generazione del pluri-premitato motore di gestione della fisica dei contrasti si espande ancora coinvolgendo non solo le collisioni, ma anche le battaglie senza palla, dando ai difensori più strumenti per guadagnare il possesso palla. I difensori useranno infatti il loro corpo, spingeranno e tireranno per tenere la posizione, ed utilizzeranno peso e forza fisica per ridurre il controllo e la gestione della palla da parte dei rivali in campo ancora prima che tocchino palla.

Punizioni tattiche: punizioni ad alto tasso tecnico di imprevedibilità e pericolosità. Si potranno posizionare tre attaccanti sul pallone, e confondere gli avversari con falsi sprint, ci saranno a disposizione più opzioni passaggio e finalizzazioni più elaborate. Gli avversari potranno aggiungere o sottrarre giocatori in barriera, o lanciare uno di loro contro gli avversari per bloccare il tiro o il passaggio.

Queste saranno alcune delle nuove caratteristiche di FIFA 13, voi quale altre vorreste? Scrivetelo qui sotto!

Nessun commento:

Posta un commento